Londra Viaggi

10 posti dove fare colazione a Londra

colazione english breakfast londra

Sei a Londra e vuoi fare colazione, ma non vuoi prendere il classico bicchiere di caffè a porta via da Starbucks o Cafè Nero, accompagnato da un croissant freddo di frigo. Vuoi una vera colazione, magari una english breakfast da manuale. Ecco qualche idea, ti consiglio di cliccare sempre sul link del ristorante e leggere il menu prima di andare (e di prenotare se puoi, si fa sempre tutto on-line):

1. Duck and Waffle

Ne ho già parlato ampiamente nel mio articolo sui 10 Ristoranti a Londra per festeggiare compleanni e occasioni speciali, è aperto 24 su 24, è uno dei ristoranti più famosi di Londra, ha anche opzioni vegetariane, vegane e gluten free. Ma devi prenotare per tempo se vuoi trovare posto da Duck and Waffle.

📍 110 Bishopsgate, London EC2N 4AY

2. The Buttery

Nel quartiere Belgravia si trova questo locale, all’interno del Lime Tree Hotel, con un delizioso giardino se hai occasione di andare in primavera-estate, altrimenti puoi godere dell’atmosfera molto british degli interni. Il menù è abbastanza vario, lo trovi sul sito di The Buttery. Dopo aver fatto colazione goditi il quartiere di Belgravia, ti trovi a 15 minuti a piedi da Harrods e se ti trattieni in questa area in tempo per il pranzo ed è sabato, c’è il Duke of York Square Food Market.

📍 135, 137 Ebury St, London SW1W 9QU

3. The Wolseley

Dicono che questo locale serva le migliori Eggs Benedict di Londra, si trova nel quartiere di Mayfair, anche per questo il suo menu non è a buon prezzo, ma se vuoi fare una colazione in un luogo elegante e ricercato e testare l’opinione su queste famose Eggs Benedict, non posso non consigliartelo. Qui trovi il menù di The Wolseley.

📍 160 Piccadilly, St. James’s, London W1J 9EB

4. The Breakfast Club

Porta il nome dell’omonimo film generazionale, ha svariate location, la prima fu quella di Soho, arredata con oggetti degli anni ottanta direttamente dalle camerette dei due fondatori millennial. L’idea era di aprire un locale accogliente e in cui ritrovarsi con gli amici e ce l’hanno fatta. I pancake di Breakfast Club sono fra i piatti più ordinati, ma il menu è vasto, con piatti dolci e salati, quindi spulcialo tutto.

📍 varie location a Londra

5. Peggy Porschen

Category is… posti instagrammabili! Ma questa pasticceria non è famosa solo per la sua estetica che supera a pieni voti i test di Instagram e Pinterest, ma anche per i suoi dolci. Non è solo bella ma anche buona insomma, lo conferma il fatto che ad aver ordinato qui le proprie torte di nozze sono state celebrities del calibro di Stella McCartney e Kate Moss e ad amare i loro dolci sono Madonna, Kate Middleton e Gwyneth Paltrow.

📍 116 Ebury St, London SW1W 9QQ (questa è la sede originale)

📍 219 King’s Rd, London SW3 5EJ

A proposito di quartieri

Se vuoi visitarli seguendo un percorso, senza perderti le cose essenziali, ti consiglio assolutamente le City Walks London Cards con 50 camminate a Londra alla scoperta di zone e quartieri

6. Where The Pancakes Are

Non serve dirti cosa si mangia in questo locale, il loro motto è “There’s nothing to say you can’t have pancakes all day” e il menu prevede vari tipi di pancake, dolci e salati e sono presenti anche opzioni vegane e wheat-free. Molto carina anche l’offerta kids di Where The Pancakes Are, dove i bambini possono comporre i propri pancake scegliendo 3 ingredienti da una lista e accompagnarli con succo di mela o arancia, latte o cioccolata calda.

📍 7 Charlotte Street, Fitzrovia, London, W1T 1RG

📍 Flat Iron Square, Arch 35a 85a Southwark Bridge Road, London, SE1 0NQ

7. Avobar

Se ti piace fare colazione con un avocado toast, da Avobar trovi molto più di questo, infatti tutto il menu ruota attorno all’avocado. Il ristorante, in zona Covent Garden, apre alle 10.00am e chiude alle 10.00pm tutti i giorni eccetto sabato, quando chiude un’ora prima.

📍 24 Henrietta St, London WC2E 8ND

8. Regency Cafe

Non manca in nessuna selezione dei posti in cui fare colazione a Londra, è storico e questo è ben chiaro dalla sua atmosfera, ha aperto nel 1946 e non ci ha tenuto a modernizzarsi nell’estetica – gli interni sono in stile art deco – che poi è uno dei motivi per cui è amato. È apparso in numerosi film e serie come Judge John Deed , Rescue Me, London Spy, Layer Cake, Brighton Rock e Pride.

Ha conservato non solo lo spirito ma anche i prezzi, è infatti uno dei posti più economici in cui puoi fare colazione a Londra, benché sia nella top list dei migliori ristoranti per cibo british autentico in città per molti (aperto anche a pranzo, fino alle 2.30 pm) e penso l’unico in cui non si può prenotare.

📍 17-19 Regency St, London SW1P 4BY

9. Gail’s

Se quello che cerchi è una bakery in cui prendere un croissant e un té per una colazione non troppo impegnativa, Gail’s è il posto giusto e non posso non consigliarti di mangiare il loro croissant alle mandorle, ma avrai una grande scelta.

📍 varie location a Londra

10. Granger & Co.

Ha diverse location, alcune molto eleganti, a Londra da Notting Hill a Marylebone, puoi dare un’occhiata alle foto su Instagram e sul sito di Granger & Co., dove puoi consultare anche i menu (di cui uno interamente per vegetariani).

📍 varie location a Londra

credits: foto iniziale Photo by julie aagaard

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti