Film & Serie

Serie per cui vale la pena abbonarsi a AppleTV secondo me

serie da vedere su appletv

Nell’epoca dello streaming, sempre più colossi stanno lanciando la propria piattaforma. Nel Novembre del 2019 è stato il momento di Apple TV+ con un catalogo di serie e film inediti, prodotti appositamente per Apple.

Le differenze con Netflix: AppleTV è una piattaforma che ragiona in modo molto diverso, un modo che può stranire in Italia, soprattutto chi è abituato a Netflix, dove tutti i contenuti sono gratuiti ed è possibile trovare anche vecchie serie e film non originali Netflix. AppleTV+ ha un catalogo limitato, composto unicamente da film e serie inediti e originali prodotti appositamente per la piattaforma. In più è possibile accedere ad un catalogo di noleggio ed acquisto che va dai classici del cinema e delle serie, ai titoli più attuali.

Consiglio per risparmiare

Se non volete avere troppi account streaming attivi, fate la prova di una settimana e poi abbonatevi per un mese. Mettete in pausa l’abbonamento a Netflix o altre piattaforme e godetevi tutti i titoli AppleTV+ che vi interessano, fino ad esaurimento. Una volta visto tutto il catalogo che vi interessa – come dicevo è limitato, le serie sono tutte alla prima stagione ancora, quindi in un mese potete farcela – potete sospendere l’abbonamento e abbonarvi nuovamente quando saranno arrivati altri titoli. Come spiego in fondo a questo post, c’è inoltre la possibilità di avere 1 anno gratuito a AppleTV+ acquistando un nuovo dispositivo Apple, se ne avete già usufruito, comprando un secondo dispositivo ricevete un prolungamento del periodo gratuito.

Quali serie guardare su AppleTV+?

The Morning Show

Reese Witherspoon e Jennifer Aniston (produttrici esecutive della serie) recitano insieme ad un bravissimo Steve Carel, la serie, che svela il dietro le quinte di un popolare talk show americano, parte dall’esplosione di uno scandalo e affronta temi legati al movimento #MeeToo ed i giochi di potere. La trama è coinvolgente e avvincente. The Morning Show è attualmente composta da 10 episodi, la seconda stagione è in produzione. Ho trovato la serie davvero ben fatta, la scelta del cast incredibile – compresi i personaggi secondari – ed il tema delle molestie sul luogo di lavoro quanto mai attuale e necessario.

Trying

Trying racconta il percorso di una giovane coppia, Nikki e Jason, alla ricerca di una gravidanza e affronta temi come fertilità, fecondazione assistita e adozione, con il tono di una commedia, ma realistico, profondo nella sua semplicità ed emozionante. Il tutto come una vibrante Camden come scenario, uno dei quartieri storici di Londra. L’ho trovata molto pacata e divertente nonostante il tema importante, affrontato in questo caso con un tono diverso dal solito, non in un contesto drammatico.

Defending Jacob

È una mini serie composta da 8 episodi, non prevede una seconda stagione perché è conclusiva. Defending Jacob (in Italiano “In difesa di Jacob”) è un adattamento (con una serie di modifiche, alcune sottili, altre più importanti) dell’omonimo romanzo di William Landay. La serie racconta il processo a Jacob, accusato dell’omicidio di un compagno di scuola e di quanto dei genitori possano spingersi oltre la soglia della fiducia cieca. Il padre di Jacob è interpretato da Chris Evans (Capitan America) e la madre da Michelle Dockery (Lady Mary Crawley di Downton Abbey). In alcuni momenti la serie può risultare lenta, ma il tutto contribuisce ad accrescere la voglia di scoprire la verità, la suspence e ad immedesimarsi nei genitori, domandandosi cosa si farebbe al posto loro.

Truth Be Told

La serie rientra nella categoria crime drama, il cast vede protagonisti il premio Oscar Octavia Spencer (La forma dell’acqua) e Aaron Paul (Breaking Bad) e la storia è tratta dal libro Are You Sleeping di Kathleen Barber. Poppy Parnell, la conduttrice di un podcast di cronaca nera, diventata famosa grazie agli episodi incentrati sull’omicida Warren Cave, che la podcaster stessa ha dichiarato colpevole, influendo sull’opinione pubblica. Diciotto anni dopo emergono nuove prove che porteranno la donna ad indagare nuovamente sul caso, scoperchiando verità e segreti di famiglia, domandandosi se ha “condannato” un ragazzino innocente a scontare 18 anni di carcere ingiustamente. Se amate le serie crime amerete questa, l’ho trovata bellissima e il livello di produzione alto.

Lo sapevi che… se acquisti un dispositivo Apple ricevi in regalo 1 anno di abbonamento gratuito a AppleTv? Ma ricordati di riscuoterlo al più presto, perché dopo 3 mesi la promo decade. In alternativa è possibile abbonarsi al costo di 4,99€ al mese dopo aver usufruito di una prova gratuita di una settimana. La cosa bella è che utilizzando l’opzione Famiglia, fino a 6 persone possono connettersi allo stesso account AppleTv.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti