Apriamo Facebook per vedere link di notizie – non sempre vere e affidabili – commentare l’ultimo talent show o fare gli auguri ad un amico virtuale e anche per confrontarci, per questo Bayer ha scelto questo social fra tutti per avviare un dialogo aperto e diretto con le donne.
È nata la pagina MyContraception, una pagina ricca di spunti, dedicata alla salute femminile e nata per incrementare la cultura contraccettiva. Essere informate ci rende libere di scegliere, libere di capire e ascoltare il nostro corpo distinguendo le convinzioni errate – i falsi miti e le bufale – dalle informazioni corrette.
Il dialogo non è solo un modo per confrontarsi ma anche per abbattere i taboo e sul sesso e sulla contraccezione in Italia ce ne sono ancora molti. Lo so perché da quando la scorsa primavera ho iniziato il progetto editoriale #itsmychoice ho scoperto quanto le ragazze, le donne, abbiano solo bisogno di qualcuno che avvii il discorso, sapere che c’è qualcuno pronto ad ascoltare.
Ed è proprio l’hashtag #itsmychoice il fil rouge di riferimento della pagina è #itsmychoice, che esprime un intento fondamentale: invitare tutte le donne a scegliere con cognizione e libertà. Si parla di empowerment femminile, si parla di futuro.
#sponsored