Se dico “rosso” a voce alta mi viene subito in mente la canzone di Raffaella Carrà che negli anni Novanta tutte le ragazzine cantavano non tanto perché fan della cantante dal caschetto biondo, quanto perché rientrava nella compilation di Non è La Rai (se siete nate negli anni Ottanta ve la ricorderete “Rosso, un amore che non posso, ho comprato un gatto bianco, mi domando se ti manco […]” forse sono pazza di te).
Se cercate informazioni sul significato del colore rosso leggerete che è sinonimo di passione, amore, guerra, ma anche fortuna in alcune culture e tradizioni (mentre per esempio il rosa aiuta l’uomo a capire le donne e aumenta l’intuito femminile), quello che è certo che nel 2017 è sinonimo di tendenza per cui troverete maglioni, scarpe, vestiti e cappotti rossi nelle collezioni autunno/inverno della maggior parte dei brand. Ce l’avevano anticipato Dolce&Gabbana, Fendi, Giorgio Armani e Max Mara, fra gli altri, e ce lo confermano le vetrine dei negozi che scansano le collezioni estive per fare spazio a quelle del 2017/2018.
Nell’immagine in alto: Cappotto H&M 100% lana 129€ – Borsa Gucci GG Marmount 1390€ – Porta carte di credito Saint Laurent 175€ – Scarpe Gucci Marmont 595€ – Rossetto liquido Sephora Collection 10,90€ – Cover per smartphone Miu Miu 140€.
Il significato del colore rosso
Il rosso è il colore della passione e del potere. Chi preferisce questo colore ha una personalità dotata di grande energia e ama la competizione. Chi al contrario non ama questo colore tende ad avere poca sicurezza in se stesso, spesso è distratto e irrequieto.
E se osare con una tonalità fiammante come il rosso non vi basta e volete spingervi oltre, il total red – dietro suggerimento di Max Mara – è l’opzione migliore. Solo per le più coraggiose (e bionde, stando alla foto di backstage con Gigi Hadid, Natasha Poly e Lily Donaldson.