Venti giorni all’arrivo ufficiale della primavera e quando mi son0 messa al computer per immaginare questo nuovo calendario e gli sfondi per smartphone e computer, cosa mi è venuto in mente?Foglie di banano. Sarà precoce, ma immaginare un paradiso tropicale può aiutare a sopravvivere ad una giornata più dura di altre.
Cliccando sul pulsante qui sotto scaricate gratis il calendario di Marzo, il weekly planner (da stampare ogni settimana per organizzarla minuziosamente, con molto più spazio per scrivere) e gli sfondi, per iPhone, Samsung e compatibili con praticamente tutti gli smartphone. Naturalmente c’è anche lo sfondo per computer.
Come scaricare i file?
Sul computer basta cliccare download e poi fare doppio click sulla cartella per decomprimerla (se avete un Mac) o avere un programma gratuito come UnZip o UnRar. Per scaricare i file direttamente sul telefono basta avere un’app gratuita come iZip. E ricordatevi di condividere questo post con i vostri amici e di taggarmi su Instagram (@sonia_grispo) se fotografate i vostri calendari o sfondi!
La frase del mese
“I’m doing this for me“, ovvero “lo faccio per me”, per ricordarci che in una lista infinita di “devo” c’è anche spazio per i “voglio”. Per quello che ci piace, quello che ci fa stare bene, quello che è importante per noi. Per ricordarci che dare priorità a noi stessi non è sempre egoismo ma molto spesso sopravvivenza.
In questa sezione trovate altri sfondi e altri file da scaricare
Color Therapy
E per ritagliarsi un momento per se stessi ho aggiunto questo mese una novità fra i file da scaricare, una versione del calendario da colorare, in puro stile Art Therapy. Se non sapete di cosa si tratta, sto parlando di colorare come tecnica terapeutica anti-stress, una tendenza che sta dilagando fra gli adulti (dovremmo imparare più spesso dai bambini).