Settembre è un po’ il Capodanno post-estate che tutti aspettiamo, quello per ricominciare con la palestra, con lo studio, con il lavoro, per bere più acqua e far meno le ore piccole, per iscriverci a quel corso lì e disdire quell’abbonamento là.
È il mese “back to school” dove per scuola non si intende l’aula con cattedra e banchi annessi, ma molto di più; per affrontare al meglio Settembre questa volta insieme al calendario del mese trovate una serie di sfondi motivazionali per smartphone e computer, con frasi divertenti ed ironiche ed un weekly planner! Qui sotto più dettagli e il bottone DOWNLOAD da cliccare per scaricare tutto.
Weekly Planner
A differenza del calendario qui potete programmare le vostre giornate ora per ora, con un ampio spazio dedicato ad ogni giorno della settimana ed un box a parte per le vostre note. “Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi” è il motto insieme a “Il modo migliore per portare a termine qualcosa è iniziarla”; le frasi sono in italiano come mi avete in molti chiesto, ma non manca qualcosa in inglese.
Calendario
Avete quello in versione planner e quello basic senza spazio per i testi, nel primo ho annotato due feste internazionali che sono certa vi interessa celebrare: International Dot Day ovvero la Giornata Internazionale del pois, un giorno in cui non si celebra tanto la stampa a puntini ma la creatività. Tutto è nato dal libro The Dot di Peter H. Reynolds che racconta di un maestro che sfida una propria giovane alunna a trovare il coraggio di esplorare le sue capacità, partendo da un puntino su un foglio bianco fino a “lasciare il segno”. Nel Love Note Day la sfida è quella di scrivere un biglietto, un messaggio, un post-it d’amore al nostro fidanzato, partner, marito e se lo facciamo già, la sfida è farlo in un modo più imprevedibile, creativo, divertente, sorprendendolo.
Sfondi e Copertina Facebook
Oltre allo sfondo per il computer e quello doppio per lo smartphone (uno per il blocco schermo che dice “Ps. Oggi sei bellissima” e l’altro senza scritte per la home, così da non fare confusione con le icone delle app), trovate una copertina per personalizzare il vostro profilo Facebook, basta caricarla come una qualunque foto di copertina. E se vi fa piacere inserite nella descrizione www.trendandthecity.it per dire ai vostri amici dove l’avete trovata.