Agosto rappresenta il mese delle ferie, delle vacanze, dei viaggi aspettati che prendono finalmente forma. Qualcuno preferisce partire a Settembre, quando le destinazioni sono meno affollate, qualcuno in autunno e altri hanno già in programma viaggi per il prossimo inverno o la primavera. Questa Packing List va bene per tutti, è la lista per fare la valigia senza dimenticare niente a casa, per partire preparati, organizzati e soprattutto sereni.
The Packing List
La prima lista è dedicata al check degli indispensabili, quindi al controllo di tutto quello che non potete assolutamente dimenticare fra Tecnologia, Beauty e Essenziali, da mettere in valigia o nel bagaglio a mano e a quello che dovete fare prima di partire. In questo modo potete spuntare quello che state portando in viaggio, man mano che lo mettete in valigia.
[cliccate sul pulsate sopra o QUI per scaricare la Packing List]
L’altra lista è invece dedicata all’abbigliamento ed è per chi quando viaggia non vuole avere il pensiero del “cosa mi metto?” ogni mattina e preferisce pensare ad outfit e abbinamenti prima di partire, così da potersi svegliare anche last minute in vacanza e potersi preparare in fretta. Inoltre in questo modo si evita di portare più vestiti del necessario e di appesantire inutilmente la valigia! Per ogni giorno (ho lasciato il campo libero così se viaggiate per una settimana vi basta un foglio, ma se la vostra vacanza dura di più potete stampare due fogli e scrivere i numero progressivamente) potete scrivere quale maglietta/jeans/pantaloni/gonna compongono ogni singolo look da giorno e da sera, se prevede dei cambi. In una casella a parte potete annotare le scarpe e le borse che state portando in viaggio, così da rendervi conto che state facendo un trasloco o se viaggerete “light”.
Perché, ricordiamolo, una valigia più leggera all’andata è una valigia più piena di shopping da vacanza al ritorno!
Tutorial: Sushi Valigia: fare la valigia componendo pratici “roll di vestiti”.
Se vi sono piaciuti questi file e volete condividerli con i vostri amici o compagni di viaggio, potete fare copia e incolla dei link o usare i pulsanti social qui sotto per condividere il post su Facebook, Twitter, Pienterest o G+! Grazie :)