Estate per me significa fare la valigia, volare in un luogo paradisiaco magari e poi fare tappa in Sicilia. Vuol dire anche sintetizzare al massimo il contenuto del beauty case per viaggiare leggera e per questo, oltre ad aver sviluppato un metodo infallibile per organizzare accessori e vestiti nel mio bagaglio, mi faccio conquistare dai prodotti intelligenti, specialmente quelli destinati alla spiaggia (alzate la mano se anche voi quando andate al mare o partite per una meta estiva, vi portate dietro decine di prodotti, che mettono a dura prova il limite di peso del bagaglio).
A proposito di prodotti intelligenti, nella mia valigia per un salto in Sicilia la scorsa settimana (in attesa delle ferie a Luglio), ho messo il Fluide Solaire Wet or Dry Skin di Biotherm – io ho scelto quello con fattore di protezione 30 – un prodotto furbo perché può essere applicato sulla pelle asciutta o bagnata, senza alterare la sua efficacia e protezione. Un solare perfetto per chi non ama dover aspettare di asciugarsi dopo un tuffo al mare o in piscina e vuole subito applicare la protezione, come me, che al mare non so stare ferma un attimo, figuriamoci per aspettare di asciugarmi mentre rischio di scottarmi.
Furba è anche Eau Soleil Biotherm, la fragranza pensata per le donne che non vogliono rinunciare al profumo neanche al mare. Generalmente è infatti sconsigliato applicare il normale profumo prima dell’esposizione al sole in quanto può sensibilizzare la pelle causando macchie brune e irritazioni, Eau Soleil è invece un’eau de toilette studiata per essere utilizzata tutta l’estate, al mare e in città ed è super fresca grazie al mix di fico e limone.
Il terzo prodotto Biotherm che ho messo in valigia è il Body Refirm Stretch Oil, un olio di nuova generazione che ha un’efficacia praticamente istantanea: rende la pelle più elastica e tonica, quindi più bella al tatto e alla vista. È un prodotto da applicare a casa su fianchi, cosce e tutte quelle zone che tendono a perdere tonicità, così da rassodarle, portarlo in vacanza per continuare a godere dei suoi benefici mi sembra essenziale. A proposito di rassodare, se volete dei consigli in tema fitness e salute, ricordatevi di aggiungere ai vostri siti preferiti livemore.biotherm.it, il magazine on-line di Biotherm (per esempio da qui ho tratto la mia top list dei posti più belli d’Italia in cui fare fitness e dove voglio andare un giorno).