“L’orlo dei pantaloni che va accorciato, abiti che spesso non rispettano le nostre proporzioni, crop top che su di noi non sono poi così tanto cropped. Noi donne petite potremmo scrivere un elenco infinito di aneddoti e situazioni in cui abbiamo dovuto fare i conti con una moda troppo poco a misura nostra”.
Inizia così la mia “lettera da una petite ad una petite”, un racconto ironico scritto per sorridere degli aneddoti che accomunano tutte noi che nelle linee petite abbiamo trova la soluzione a tutti i problemi. Complice di tutto questo è Zalando Petite (visitate la sezione e fatemi sapere se vi ritrovate nelle mie parole), che in questa parte del sito raggruppa tutti quei brand e l’abbigliamento pensati per le donne minute.
Noi che quando compriamo un paio di pantaloni o jeans, al prezzo sul cartellino dobbiamo sempre aggiungere il costo della sartoria per accorciarli, che ai concerti se scegliamo il parterre torniamo a casa con il dolore di cervicale e per baciare i nostri amanti nella maggior parte dei casi ci servirebbe una scaletta.
In queste foto indosso una jumpsuite corta MissSelfridge Petite, un’esplosione di fiori ed è subito “primavera, ti aspetto al varco, già pronta!”. Scorrete la gallery per vedere altre foto!