News

MONDAY SURVIVAL KIT #7: Cinque cose per affrontare questo primo lunedì di primavera

come sopravvivere al lunedi

Il primo lunedì di primavera vi aspettate forse che vi suggerisca di comprare un mazzo di fiori? Per citare una celebre frase “fiori per la primavera? Avanguardia pura”. Ci pensano gli alberi a fiorire ed i boccioli a sbocciare, qui trovate uno snack, una pianta che oltre ad essere bella e profumata è anche buona e qualche dritta in più che a me è servita a migliorare l’umore, per iniziare al meglio questa nuova settimana.

1 Patatine. Sebbene le patatine classiche siano un must, quelle speziate o con aromi particolari sono le mie preferite in assoluto, potrei mangiarne a non finire. Queste sono Lay’s ed hanno un aroma di spezie e verdure.

2 Anelli che parlano. Compriamo stampe da incorniciare che recitano motti o frasi motivazionali, indossiamo slogan t-shirt e incolliamo adesivi con citazioni romantiche o divertenti alle pareti di casa, adesso anche gli anelli parlano e non solo con le classiche dediche da far incidere dentro le fedi nuziali o gli anelli di fidanzamento, ma con frasi e parole in bella mostra, da regalare e regalarsi. Perché chi l’ha detto che le promesse vanno fatte solo agli altri? Questi sono Otto Jewels.

3 Il mascara che non hai voglia di rimuovere. È Velvet Noir di Marc Jacobs Beauty, l’ho scoperto qualche settimana fa e me ne sono letteralmente innamorata, mi ha addirittura convinta a rinunciare qualche volta all’eyeliner per rivolgere tutta l’attenzione alle ciglia. Se mi seguite su Snapchat avrete visto l’effetto che fa e sentito i miei commenti entusiasti (€ 27,50 da Sephora).

4 Cande + Tamu x Marella. Otto camicie e due pantaloni (per chi ama il look matchy matchy) disegnati da Candela Novembre e Tamu Mc Pherson per una collezione, The Shirt Factor, che fa subito primavera, voglia di abbinamenti nuovi e di tessuti freschi. La collezione è in vendita da questo mese nei negozi Marella e sul sito ufficiale e domani 22 marzo verrà ufficialmente presentata con un cocktail di lancio presso il flagship store di Corso Vittorio Emanuele a Milano (€ 119,00 camicia in misto seta).

5 Una piantina di basilico. È il momento giusto per comprarne una nuova, per usarne le foglioline in sughi e insalate, per annusarne il profumo quando se ne ha voglia e sorridere ogni volta, almeno a me è questo l’effetto che fanno gli aromi freschi in balcone. Un paio di euro dal fioriao o al supermercato nel reparto piante e fiori et voilà!

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti