“Viaggiamo sempre di più. Allora perché non dovrebbero esserci delle valigie Chanel?”, ha pensato questo Karl Lagerfeld quando ha disegnato la collezione di borse Chanel per la primavera estate 2016 e le ha integrate con una serie di valigie che riprendono i modelli iconici del marchio e i suoi codici, dal tweed al matelassé, con l’aggiunta di materiali nuovi e stili più audaci, in contrasto con gli elementi classici di Chanel.
Le borse iconiche, come la 11.12 diventa, in formato XXL, una perfetta borsa da weekend e la “Coco Cases” è il nuovo bagaglio a mano della Maison, il double bagging (ovvero la semplicità di sovrapporre più valigie) è una tendenza ed il classico vanity-case da viaggio diventa una borsa da portare a mano. Non solo accessori per viaggiare ma accessori da viaggio per vivere tutti i giorni, un mix ed un cambio di prospettiva con il quale Karl Lagerfeld vuole raccontare la vita delle donne di oggi.
I prezzi? Dai 6.500€ per la valigia in pelle lucida ai 4.500€ per quella in tela con inserti in pelle martellata e 3.900€ per la trousse in pelle.