Viaggi

Madonna di Campiglio: gli eventi di febbraio

madonna-di-campiglio-febbraio

Incastonata nella vallata tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e Presanella, Madonna di Campiglio è una delle gemme più preziose del Trentino Alto-Adige. Immersa in uno scenario naturale incantato, la Perla delle Dolomiti è il luogo ideale per le vacanze ad alta quota, grazie a un connubio unico di attrattive e servizi di qualità. E febbraio, con la sua vivace kermesse di eventi, è un momento perfetto per i visitatori che vogliono scoprire il volto più vivace della località. Si potrà infatti scegliere tra un ricco ventaglio di iniziative sportive, culturali e gastronomiche, per rendere ancor più speciale il proprio soggiorno.

Tra gli appuntamenti più significativi, una menzione particolare va all’originale celebrazione del Carnevale della località trentina, meglio conosciuto come Carnevale Asburgico. Per l’occasione, il comune propone una rievocazione delle grandi feste reali di fine ‘800, quando le visite della corte imperiale asburgica e di altri illustri membri dell’aristocrazia europea trasformarono Madonna di Campiglio in una meta di villeggiatura rinomata a livello internazionale. Da più di vent’anni, la rievocazione del Carnevale Asburgico anima le strade del borgo con sfilate in costume d’epoca, danze, concerti, escursioni a tema, degustazioni e altre interessanti iniziative di stampo viennese. Il fulcro della rassegna restano ovviamente i balli in maschera, nelle eleganti sale dello storico Salone Hofer, e le piste da scii in versione ottocentesca, con i loro sciatori in costume. L’edizione in arrivo è fissata per le date comprese tra il 10 e il 13 febbraio, ma prima di precipitarsi su Yalla Yalla per prenotare un hotel a Madonna di Campiglio, è bene tenere d’occhio questa sezione del sito turistico Campiglio Dolomiti, dove a breve verrà pubblicato il programma definitivo del Carnevale Asburgico 2016.

vacanze-a-madonna-di-campiglio

Da segnalare è anche l’iniziativa “Sveglia! C’è traccia di impronte”, che propone interessanti escursioni a tema nei dintorni di Madonna di Campiglio. Ogni mercoledì del mese di febbraio, si potrà partire alla volta delle attrattive naturalistiche locali, accompagnati da una guida alpina e un operatore del Parco Naturale Adamello Brenta, pronti a soddisfare ogni curiosità dei partecipanti. Infine, imperdibile è l’appuntamento con la #trentinoskisunrise, il festival itinerante che offre la possibilità di sciare o semplicemente ammirare i paesaggi trentini innevati alle prime luci dell’alba.

Insieme a quelle citate, ci saranno anche tante altre iniziative minori, che possono essere comodamente consultate sul calendario eventi pubblicato a questo indirizzo.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti