L’arrivo di Primark in Italia era stato anticipato diversi mesi fa con una notizia che ad alcuni suonava come una bufala, ad altri come una falsa speranza, oggi arriva la conferma direttamente dalla Associated British Foods (che possiede il marchio). Il primo Primark in Italia aprirà a Febbraio 2016 ad Arese (provincia di Milano).
Il negozio, di circa 7 mila metri quadri, sta nascendo all’interno del nuovo Centro Commerciale costruito nell’ex area Alfa Romeo, questo comporterà la possibilità di fare shopping a prezzi davvero low cost per uomo, donna e bambino ma anche per la casa. Niente più acquisti rimandati al prossimo viaggio in giro per l’Europa fra Londra, Parigi (ecco come raggiungerlo), Dublino e le altre città che “vantano” un negozio Primark, oltre ad un alto numero di assunzioni previsto per la copertura del personale nel primo negozio Primark in Italia.
In mezz’ora di macchina si potrà raggiungere Arese da Milano e fare shopping a basso costo, sul web intanto si diffonde la notizia (informate i vostri amici!) e iniziano le prime polemiche e i contrasti fra chi gioisce e chi si pone eticamente contro il colosso del low cost per le condizioni di lavoro dei dipendenti nelle fabbriche che producono i prodotti Primark, argomento di cui si è molto discusso negli scorsi mesi.