Del make-up si dice tanto, che è usato dalle donne per nascondere, dissimulare, modificare, che è scelto in base al proprio fototipo, all’occasione, che è un’arma di seduzione. Quel che è certo è che a noi donne piace perché ci fa sentire più belle, più sicure, perché amiamo trovare il rossetto che esalta la forma naturale delle nostre labbra e il mascara che enfatizza il nostro sguardo.
Più prodotti di make-up che scarpe a casa mia, appartengo a questa categoria di donne; amo gli accessori, sia chiaro, ma nei prodotti di make-up trovo una passione che coniuga il prodotto al suo utilizzo e al design. Sono schiava del packaging e se questo serve a contenere prodotti di qualità, allora sono preda facile alla conquista. Nella linea Marc Jacobs Beauty ho trovato tutto questo, il piacere di tirar fuori dalla borsa un matitone cromato che svela al suo interno un rossetto o una palette di ombretti dalla forma ergonomica, di sentirmi chiedere da un’amica “ma è una penna?” guardando incuriosita la matita gel occhi.
Oltre la palette Style Eye-Con No.7 con sette ombretti che comprendono le mie tonalità preferite in assoluto, i prodotti che sono finiti dritti nel mio beauty case sono il mascara O!Mega Lash, in un color Blacquer (= black + lacquer, creato in Giappone in esclusiva per Marc Jacobs Beauty), un nero che più nero non si può e con formula contenente vitamina B5 e C che funge da trattamento per le ciglia e l’eyeliner Magic Marc’er, che si ispira alle penne calligrafiche, per rendere l’applicazione ultra semplice e super precisa, arrivato giusto in tempo per il primo tuffo a mare, perché è waterproof. Trovate la collezione in vendita da Sephora!