San Valentino è curioso quando sei piccola e devi ancora conoscere quella cosa chiamata amore, è speciale da adolescente, quando l’hai scoperto ed arriva il primo biglietto lasciato sotto il banco, fra le pagine del dizionario di greco, è affascinante la prima volta che lo festeggi. Da adulta sai che non c’è un solo giorno per amarsi, ma 364 in più all’anno. Però, che si voglia andare controcorrente e sabotare la festa degli innamorati o meno, avere l’occasione di un giorno in particolare da dedicare all’amore non è poi una cattiva idea.
Se siete delle romantiche o appartenete alla categoria di chi snobba San Valentino “perché è una festa commerciale”, potete sempre fare (non) festeggiare con un’idea alternativa, persino a “zero budget”, scaricando e stampando questo speciale kit di San Valentino di #TrendAndTheCity.
Dentro trovate il necessario per creare la vostra scatola di San Valentino seguendo questi 3 semplici step.
1. Procuratevi una scatola:
Vanno bene quelle delle beuaty box in abbonamento, una scatola che avete a casa, quelle delle scarpe o una acquistata appositamente.
2. Scaricate e stampate il file cliccando sul bottone qui sotto:
Ritagliate le immagini, incollate il rettangolo concuoricini sul coperchio della scatola, piegate la busta seguendo i bordi ed incollatela sopra lo sfondo con cuoricini. Inserite all’interno il biglietto “Thank You”. Per la bustina da té: prendete una bustina di té verde, alla fragola, al limone o come preferite, fra quelle che avete a casa, toglietela dal suo involucro originale e, dopo aver incollato fra loro i bordi della bustina che avete ritagliato, ponetela al suo interno. Tagliate via il rettangolino alla fine del cordoncino di cotone e incollate al suo posto quello personalizzato. La bandierina potete invece utilizzarla per personalizzare cannucce, matite, penne, candele e quel che preferite. Io l’ho usata per un flaconcino di bolle di sapone.
3. Scrivete una dedica e aggiungete qualcosa di personale.
Per dire grazie del tempo, dei momenti, dei ricordi e dei sogni condivisi con chi amate. Dentro potete aggiungere un regalo, delle candele, un dolce che avete preparato per l’occasione, una chiavetta usb con la playlist della serata (un regalo old style ma da non sottovalutare), delle foto o qualunque altra cosa vi venga in mente.
Se non avete una scatola, se non avete tempo di comporla, potete comunque utilizzare la grafica del biglietto di auguri, la bustina de tè e quella con il “Thank You”. Come sempre, se codividete il link o pubblicate la foto del vostro kit su Instagram, Facebook o Twitter, passo a trovarvi e raccoldo le vostre condivisioni!