“Cogli l’attimo” diceva Orazio, anche se in realtà la traduzione letterale vorrebbe dirci di cogliere il giorno, di rubarlo impossessandoci del tempo, uscendo fuori dai suoi limiti. Ad ogni modo, siamo cresciuti sentendo questa famosa frase tratta dalle Odi del poeta latino ed oggi la reinterpretiamo in maniera moderna, più schietta e diretta: Carpe This Fucking Diem.
Insomma l’esortazione resta quella, ma se vi piace appendere alle pareti della vostra casa, stanza o ufficio frasi motivazionali e di ispirazione, questa può fare al caso vostro. A casa mia occupa un posto centrale nella mia parete di cornici e, visto che su Instagram più di una volta me l’avete chiesta, oggi ho trovato un attimo e ve la carico qui sul blog come scaricabile del mercoledì.
Istruzioni: cliccare il pulsante qui sopra, salvare il file sul computer e decomprimere la cartella su Mac avviene automaticamente (su pc basta un programma gratuito come .unzip). All’interno trovate tre formati 13×18, 25×18 e 30×21 (trovate le cornici da Ikea e Leroy Merlin da 1,99€ in sù). Il primo potete stamparlo a casa perché entra in un foglio A4, gli altri due formati potete farli stampare in uno dei moltissimi negozi che stampano su vari formati e diversi tipi di carta, basta caricare il file su una chiavetta USB, portarlo in negozio e la stampa costa qualche euro.