Se c’è una verità assoluta che ho imparato, è che qulaunque città durante il periodo che va da Natale all’Epifania, è più affascinante, suggestiva, magica. Se la città in questione è la capitale, il fascino è incommensurabile; se vi trovate di passaggio a Roma il giorno dell’Epifania, il modo ideale per concludere le feste è l’appuntamento in Piazza Navona con il mercatino tematico. Io ci sono stata la scorsa settimana, il giorno dell’Epifania, con il nuovo Tablet HP Slate 10 HD.
Bancarelle di dolci e giochi, giocolieri, artisti di strada. Babbo Natale con la sua slitta, bolle di sapone… quest’anno il numero di espositori è stato drasticamente ridotto, per lasciare spazio solo ai commercianti con prodotti a tema, ma il coro che intonava canti natalizi e non solo, gli angoli dedicati alla riscoperta dei giochi di strada di un tempo e la giostra con i cavalli e le carrozze, hanno fatto sì che l’atmosfera fosse quella giusta: dedicata alle famiglie e ai più piccoli, come protagonisti.
Se state cercando un tablet che aggiunga alla comodità di un dispositivo pratico e portatile, anche un’ottima fotocamera, questa nuovità di hp è perfetto: messa a fuoco manuale, ottima risoluzione ed eccellente registrazione del suono nei video. Dopo aver scattato le foto, senza alcun bisogno di scaricare i file sul computer, ho stampato le foto utilizzando il wi-fi direttamente sulla stampante HP Envy 5640 e-All-in-One, che funge anche da scanner e fotocopiatrice. HP ha inoltre da poco lanciato HP DataPass, un servizio presente sui nuovi modelli di tablet che comprende un pacchetto dati da 3G+ da 250 MB mensili.