#donne News

Ho una dipendenza da bianco e nero ed è colpa dello stile nordico e di pinterest

black_and_white_stationery

black_and_white_stationery

Dicono che il primo passo per guarire sia ammettere di avere un problema. E se non vuoi guarire: ho una dipendenza da bianco e nero, l’ho ammesso, ecco. Però non intendo farmela passare, magari dosarla sì, perchè fra la casa, il guardaroba e adesso la cancelleria, mi sto ritrovando in un mondo bianco e nero, dove se non c’è una luce fredda quanto basta, non funziono.

La colpa? Dello stile nordico e di Pinterest. Avete mai provato a fare un giro sui siti di arredamento? Trovate cornici bianche e nere, lenzuola, tovaglioli, cannucce, divani, maglioni, tutto bianco e nero. E mica bisogna per forza adeguarsi, ma io me ne sono innamorata ed adesso mi ritrovo a scegliere cose bianche e nere, senza sfumature di mezzo. Il segreto? Stando ai consigli dei nordici e degli americani che amano reimpastare le tendenze altrui, inserire colori vivaci come giallo, azzurro, turchese, sarebbe il modo giusto per evitare di vivere una vita desaturata. Io con le mie sedie turchesi, le teste lego gialle ed il tappeto rosso sono sulla giusta strada allora.

Fliqlo_calendario_digitale_sfondo_mac

A proposito di bianco e nero, su Instagram mi è stato chiesto come ho fatto ad impostare lo screensaver con l’orologio digitale in bianco e nero – aridaglie – la risposta è Fliqlo, basta visitare il sito ufficiale e scaricare gratuitamente il file per poi selezionarlo fra le impostazioni del computer. Funziona sia su Mac sia su Pc.

cartoleria_bianco_e_nero

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti