L’arte del regalo. Non è un’abilità innata, forse è un’attitudine all’ascolto, alla comprensione della persona. Ma non basta avere l’idea giusta, occorre porsi una domanda fondamentale: è opportuno che lo regali? E la domanda generalmente dovrebbero porsela gli uomini, ai quali non è concesso regalare una certa tipoogia di oggetti, sebbene per le donne a cui i suddetti sono rivolti sarebbero azzeccati e magari persino desiderati. Ecco quindi 5 regali che una donna non vuole ricevere da un uomo, ma che in fondo desidera.
1. La Spanx: se vi state chiedendo cos’è date un’occhiata QUI . L’intimo che sagoma, modella e strizza nei punti giusti è una benedizione giunta in terra, che ha reso e rende a milioni di donne ogni giorno possibile indossare i loro abiti preferiti, nascondendo rotolini e gonfiori vari. Nonostante questa pietra miliare dello shapewear, nessuna donna vorrebbe trovare una Spanx sotto l’albero leggendo nel bigliettino la firma del proprio ragazzo, compagno o marito. Lasciate quindi che siano le madri o le sorelle a fare questo tipo di regalo. (esempio: Slim Cognito Shaping Bodysuit 84 €).
2. L’epilatore elettrico: Magari quello della vostra ragazza si è guastato o magari dopo anni ed anni di fedeltà alla ceretta avete captato il suo interesse a voler acquistare un epilatore elttrico perchè è comodo e pratico o un’amica gliene ha parlato benissimo. Ma per nessuna ragione dovreste pensare di farglielo trovare sotto l’albero, suggerendole di estirpare i peli prima del prossimo appuntamento. Meglio lasciare il compito a parenti ed amiche, che potrebbero per esempio scegliere Rowenta Aquaperfect Soft Spa Edition, un epilatore ultra delicato che si può utilizzare anche sotto l’acqua, non tira la pelle ma solo i peli e durante l’epilazione il movimento delle sfere poste sulla testina, diminuisconi il dolore.
3. Vestiti (se la taglia non è azzeccata): se non siete sicuri della taglia, non azzardate un acquisto in un negozio di abbigliamento. Se scegliete una taglia di troppo lei si sentirà implicitamente insultata, se ne scegliete una in meno non pensate che lo prenderà come un complimento, si sentirà in imbarazzo all’idea di dovervi mostrare quanto quella maglia non le copra la pancia o di quel vestito non si alzi la cerniera. E poi noi donne amiamo comprare gli abiti da sole, dirottate le vostre intenzioni su qualcos’altro.
4. Elettrodomestici: Questo punto riguarda le donne in generale, certo se vostra moglie è una cuoca provetta, una Nonna Papera che acquista spansmodicamente ogni nuovo accessorio da cucina presente sul mercato, probabilmente gradirà una planetaria più di un anello di Tiffany, ma se la donna a cui dovete fare il regalo non appartiene a questa speficia categoria, regalarle un frullatore, tostapane o spremiagrumi state certi che non le farà brillare gli occhi, ma esploderglieli fuori dalle orbite. Non sono più gli anni 50 e una donna vorrebbe ricevere un pelapatate a Natale, tanto quanto vuoi una confezione di 6 calzini bianchi di spugna.
5. Una gift card: Anche qui il discorso è generico e si riferisce a quella gran parte di donne che a Natale ama essere sorpresa, poco importa l’entità del regalo, purchè sia pensato ed azzeccato (ovviamente, non si fanno sconti a nessuno); certo se si pensa a quelle donne che prima di ogni ricorrenza stilano una lista di oggetti desiderati da far non casualmente trovare ai proprio uomini, con l’intenzione ben precisa di ricevere quell’oggetto, in quel colore specifico, segnando anche gli indirizzi delle varie boutique in cui poterlo acqustare, l’ida di una carta regalo non suona tanto assurda, ma qui non si parla di quelle donne. Qui si parla del sesso femminile in senso ampio ed è noto che ogni regalo per una donna rappresenta molto di più di un gesto carino, ma è lo specchio del rapporto, di quanto quella persona la conosce e di come la vede. Quindi non limitatevi ad acquistare una gift card in un negozio o e-shop e farle trovare quel rettangolino plastificato sotto l’albero. Sforzatevi e lasciate quel tipo di regalo ai colleghi in ufficio.
[foto pacchetto regalo via Shutterstock]