Polaroid ha lanciato la sua sfida a GoPro (il brand di videocamere destinate alla fotografia d’avventura più amate del momento) creando Polaroid Cube, una action camera piccola, colorata e super leggera, il cui design ricorda tanto il logo di Instagram.
Un vero e proprio piccolo cubo disponibile in tre differenti colori (nero, azzurro o rosso) al prezzo di 99 dollari (circa 75 euro) che potete portare in tasca o attaccare sulla bici, sullo skateboard, sullo scooter, in macchina ed utilizzare anche sott’acqua utilizzando i supporti disponibili.
Potete comprarla sul sito ufficiale di Polaroid oppure su Amazon, la Polaroid Cube è impermeabile, a prova di spruzzi, montabile su moltissime superfici per registrare video HD 1080p, foto da 6MP, ha un obiettivo grandangolare ed una batteria integrata che registra fino a 90 minuti. Si tratta di funzioni sicuramente migliorabili, ma se volete iniziare a sperimentare con una lifestyle action video camera e non volete spendere una cifra tropo alta per le vostre tasche, questa è decisamente una buona opzione.
Sul sito ufficiale della Polaroid Cube trovate un video che ne spiega il funzionamento e ne mostra qualche esempio di registrazione, ripeto, sicuramente le prestazioni non sono paragonabili a quelle della GoPro, ma il prezzo economico la rende un buon competitor ed un bel regalo di Natale, insieme alla Polaroid Socialmatic (a proposito, ma quando esce?).