Siamo donne. Con i nostri difetti, le nostre paure, i nostri limiti, ma anche i punti di forza, la determinazione e la voglia di cambiare, quella sempre. Che sia un taglio di capelli, il colore dello smalto, un guardaroba tutto nuovo o uno stile di vita. Per me il cambiamento sta dentro l’acronimo N+TC (Nike Training Club), e così con i miei difetti, i miei punti deboli, le mie gambe di burro e le braccia abituate a sollevare a stento il peso del mouse, ma anche i punti di forza e la mia determinazione, ho spuntato i capelli, ho cambiato lo smalto, ho indossato un look nuovo e mi sono lanciata in un allenamento intenso insieme ai personal trainer Nike.
Il mio obiettivo? Tonificare e construire una massa muscolare che mi faccia cambiare stile di vita (9 ore seduta davanti ad un computer non sono proprio l’ideale) e mi renda forte e preparata a nuove sfide, come la We Run Rome (ve ne parlo in fondo al post); qualunque sia il vostro obiettivo, scaricando l’app Nike N+TC avete oltre 60 workouts studiati da un trainer Nike professionista per agire su zone specifiche del corpo o tutto insieme, a voi la scelta, oltre 90 esercizi ispirati ai fondamentali dell’allenamento cardiovascolare, di forza e di resistenza; potete sceglie fra allenamenti da 30 e 45 minuti, in base al tempo che avete a disposizione, suddivisi in tre livelli: per Principianti, Intermedi o Esperti e svolgerli in casa o in palestra, in fondo potete portare l’app ovunque vogliate.
Sono allenamenti perfetti se siete allenate e amate allenarvi da sole, sono studiati per accompagnare il workout dei più esperti e sfidare sè stessi spingendo oltre il limite e sono favolosi se decidete di farli in gruppo. Chiamate a raccolta le amiche, formate un gruppo, scaricate l’app, scegliete gli allenamenti e create il vostro percorso di 4 settimane decidendo i vostri obiettivi. Vi assicuro che allenarsi in gruppo da una carica senza paragoni e poi noi donne siamo dotate di quell’innato girl power che aiuta sempre. Io ho iniziato i miei allenamenti lunedì insieme ad alcune veterane e qui vedete qualche foto. Potete allenarvi anche voi, a casa o in palestra, usando l’app e magari partecipare alla We Run Rome di Nike insieme a noi.
Cos’è la We Run Rome?
È una corsa di 10 kilometri che attraversa la città eterna il 31 dicembre (così quando vi chiederanno “Cosa fai a capodanno” potrete dire che chiudete il 2014 in bellezza), per partecipare serve iscriversi (costo 20,00€ e le iscrizioni sono già aperte, chiuderanno il 30 dicembre), la corsa coinvolge migliaia di runner professionisti, appassionati, ma anche neofiti. Non è una competizione, c’è chi corre per battere ogni record, chi per conquistare la gloria, chi per vivere un’esperienza unica e chi per avere al proprio fianco gli amici con cui ha fatto un percorso d’allenamento per raggiungere il comune obiettivo di partecipare. Ad ogni partecipante viene consegnato una Race Bag che contiene la maglia ufficiale della We Run Rome 2014, non vi resta che indossarla e correre, finché i muscoli non cederanno e penserete che forse sudavate di meno scegliendo un taglio drastico dal parrucchiere, ma io non ci giurerei.