L’ora di pranzo è da poco finita e qui già si parla di bagel, ma non di quelli da mangiare, bensì della Chanel Bagel Bag che ha fatto in pochi istanti il giro dei social network, incuriosendo tutti, persino Karl Lagerfeld, che non ricorda proprio di averla disegnata.
Infatti è così, la borsa che ha trollato il web intero non è in realtà una creazione della maison francese, bensì una delle opere dell’artista canadese Chloe Wise, che l’ha realizzata sulla scia di un progetto personale che vede sculture di croissaint e pane in varie forme trasformarsi in accessori di moda firmati Louis Vuitton e Prada. Non è chiaro quale sia il messaggio dietro, forse che le donne sono disposte a fare più la fila per una borsa che per il pane al giorno d’oggi? O che i carboidrati possono esser deisderabili tanto quanto la moda? L’artista ha commentato “Queste borse sono perlopiù un commento sull’inutilità degli oggetti belli, inclusi quelli appartenenti al mondo dell’arte.” Certo è che questa borsa fa venire l’acquolina in bocca.
Ad ogni modo ad aver sfoggiato la Chanel Bagel Bag è stata l’attrice e scrittrice India Menuez, l’occasione che ha scelto per farlo? L’evento Chanel che si è svolto qualche settimana fa a New York; insomma proprio un bello scherzo per i media. Certo non cadere nel tranello non è facile dato che Karl Lagerfeld ha già disegnato accessori stravaganti rendendo una bagel bag persino normale (esempi: la Lego Bag, l’Hula Hoop Bag, per non parlare degli accessori).