La sensazione del tessuto sotto le dita, il profumo dei materiali, i colori che brillano sotto gli occhi… lo shopping esperenziale nasce nei negozi ed è lì che da sempre ha trovato la sua massima espressione, prima dell’avvento dello shopping on-line era difficile pensare di poter acquistare una borsa, un cappotto, della lingerie o addirittura delle scarpe senza averle provate e prima toccate con mano, ma grazie ai primi siti di vendite le regole dello shopping sono cambiate e se si parla di precursori degli acquisti on-line, eBay è il primo nome che salta alla mente.
Oggi eBay ha deciso di migliorare l’esperienza di acquisto dei suoi utenti, portandola ad un livello successivo, aggiungendo una nuova funzione che consente di organizzare il proprio shopping in maniera ancora più accurata e che coinvolge in prima persona. Esplorando il nuovo sito si scopre la funzione Collezioni, come funziona? Pensate ad un tema, uno stile, un accessorio che è il vostro feticcio, create una collezione (su eBay trovate la sezione apposita) e inserite al suo interno tutti i prodotti a tema.
Un esempio? La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno definiscono quello che è considerato ufficialmente il Back to office e allora ho creato una collezione di capi e accessori adatti ad appuntamenti di lavoro, meeting e colloqui, in alternativa, per chi ha messo da parte l’attività fisica in estate, godendosi le meritate vacanze, Settembre fa rima con palestra (con un po’ d’immaginazione e tanti sensi di colpa) ragion per cui ho creato una collezione dove shorts, crop top e tappetini per allenamenti in ogni colore e materiale sono i protagonisti. QUI trovate le mie collezioni.
eBay in questo modo ci rende parte del processo di acquisto e selezione, ci chiede di raccontare il nostro stile ed i gusti, che siano in fatto di abbigliamento, makeup, ma anche arredamento, sport e arte (il mio primo acquisto su eBay nel lontano 2000 fu un quadro di un artista di Berlino), fra le collezioni create dagli utenti eBay periodicamente sceglierà le più interessanti, creative e originali per essere pubblicata sulla propria pagina principale e condivisa sui canali social. Insomma lo shopping on-line oggi raggiunge un nuovo livello, non resta che entrare a farne parte.
Articolo Sponsorizzato