Smartphone, tablet, iPod, laptop e ovviamente relfex, sono questi i dispositivi e gli strumenti tecnologici di cui siamo dotati e che portiamo sempre (ma proprio sempre) con noi; se per lo smartphone la scelta delle cover è infinita, se per il computer portatile le borse disponibili sono migliaia e per il tablet la situazione non cambia, per la macchina fotografica la scelta si fa meno eccitante.
Generalmente nei negozi di elettronica i modelli disponibili sono pensati per proteggere la reflex, per custodirla in maniera sicura e pratica, ma l’estetica lascia parecchio a desiderare se si vuole pensare di portare la borsa a spalla, permettendogli di fare a pugni con il look. Con la nuova borsa fotografica di Stella McCartney per Canon la storia cambia, si tratta di uno speciale modello disegnato dalla designer appositamente per la versione bianca di Canon EOS 100D, la reflex più piccola al mondo.
Come vuole la filosofia del marchio la borsa è totalmente cruelty free, realizzata in materiale Eco Alter Nappa, caratterizzato da un rivestimento in olio vegetale naturale che è meno dannoso per l’ambiente e bastaa su una palette di colori neutri. Si tratta di una limited edition di solo 1000 pezzi che sottolinea ancora una volta il legame fra Canon e la moda e vuole puntare l’accento su questo nuovo prodotto, una macchina fotografica compatta e portatile, pensata anche per i poco esperti, la OS 100D Bianca vanta funzioni come: l’Elaborazione di filmati Full-HD, i Filtri creativi e ad effetti extra, un Mirino ottico ed un ampio schermo touch. Sarà disponibile a partire da Novembre presso Harrods e Selfridges al prezzo di £1,200.
Stella McCartney ha dichiarato: “Sono cresciuta con una madre e una sorella fotografe e ho bei ricordi di loro che tirano fuori le macchine fotografiche dalle loro borse per scattare e catturare momenti. E’ stato davvero semplice creare una borsa per questa geniale fotocamera Canon, e allo stesso tempo emozionante creare qualcosa di moda e alla moda che incoraggia le persone a fare foto”.