Dev’essere stata un’estate caldissima quella del ’96, un’estate piena di amore, di lenzuola umide, di pelli sudate e di voglia di coccolare. Sì perché ho ricevuto più richieste di consigli per look da compleanno questo Settembre che in tanti anni che scrivo sui blog e tutti per diciottesimi. Così ho deciso di racchiudere qui le mie risposte ed i miei consigli, rispondendo ad alcune domande.
Posso indossare un vestito low cost al mio diciottesimo? Perché non dovresti? ti chiedo io. Se il vestito è bello, se si adatta alla festa che stai organizzando, se ti sta bene e magari puoi anche riutilizzarlo in futuro, ripeto perchè no? Low cost o costoso che sia il punto è che non è il prezzo a fare l’abito. Ce l’ha insegnato in questi giorni Belen Rodriguez, che al matrimonio di Elisabetta Canalis ha indossato un bellissimo abito di Zuhair Murad, abito che sarebbe stato perfetto per un red carpet e chissà quante altre occasioni, ma per una cerimonia come quella, tanto più se in chiesa, proprio no.
Posso indossare un colore vivace o meglio il nero? Certamente sì, i diciotto anni sono una tappa importante per ogni ragazza, c’è chi festeggia in grande, chi parte con le amiche, chi celebra come per qualunque altro compleanno ma è innegabile che si tratta di un giorno speciale e di un’ottima scusa per fare shopping. Il nero è il colore dell’eleganza (e vai sempre sul sicuro scegliendolo) ma se hai voglia di osare fallo, non te ne pentirai, ma attenzione a non esagerare con gli accessori.
E se scelgo scarpe basse e niente tacchi? Hai tutta la mia approvazione. Chi l’ha detto che lo stile passa per il tacco 12? Siamo libere di indossare ciò che ci pare e se il look che hai scelto per la tua festa è più casual questo non vuol dire che sarai meno bella.
Nel collage: abito a ruota in pizzo H&M 59,99 euro, smalto Pupa Lasting Colog Gel 048 Sublime Epiphany, Stivaletti Zara 69,95 euro, Collistar Twist XL un innovativo fard ad altaperformance che si stende rapidamente e si sfuma facilmente, io lo adoro. Bracciale Accessorize e Borsa Paula Cademartori.
QUI i consigli per un look low cost per un matrimonio e QUI l’abito da sposa low cost di H&M.