Che la nuova campagna GAP sia presentata durante il fashion month è una bella sfida, non perché gli occhi saranno tutti puntati sulle passerelle più che sulle ad campaign, ma per il messaggio su cui è costruita: Dress Normal, concetto pensato per esaltare lo stile individuale e autentico, una sfida verso ognuno di noi a vestirci per noi stessi, non per gli altri.
Insomma concetti che stridono un po’ con la tendenza sempre verde dell’omologazione, che negli ultimi anni tende a smorzarsi complici brand innovativi che stuzzicano il desiderio di sperimentare ed il fatto che una grande azienda come GAP abbia deciso di sposare la causa del “vestirsi come se nessuno stesse guardando”, fa ben sperare in uno svilupo verso l’originalità. Fra i protagonisti di qusta campagna ci sono attrici e attori noti per la loro arte di “vestirsi normali”, fra questi Anjelica Huston, I Tenenbaum; Jena Malone, The Hunger Games: Catching Fire; e Zosia Mamet, che ricorderete se avete mai visto il telefilm Girls.