Non importa quale smartphone possediate, concorderete tutti nel dire che il momento più drammatico di una giornata è quando il vostro telefono segnala che la batteria è arrivata all’1% e questo significa che avete pochi istanti per correre come se le olimpiadi dipendessero da voi e collegarlo al caricabatterie prima che si spenga. Ogni sforzo è vano però se di prese in giro non c’è traccia. La soluzione a questo tragico problema che affligge tutti noi si chiama: carica batterie portatile.
Ne esistono di parecchi tipi, io ho provato la cover, sicuramente il metodo più comodo perché non ha fili di intralcio, Mighty Purse la pochette con cavetto caricabatterie (ho smesso di usarla quando l’adattatore per iPhone 5S ha iniziato a fare le bizze e continuava a collegarsi e scollegarsi) e per finire X-Loli, il Power Bank piccolo e pratico che permette di ricaricare il telefono molto rapidamente e che ormai è il mio fedele compagno.
Per caricare X-Loli basta collegarlo al computer tramite porta USB o utilizzare un qualunque adattatore da parete con ingresso USB se preferite, raggiunto il massimo della carica (lo segnalano due spoie luminose) potete mettelro in borsa, attenzione però ricordate sempre di portare con voi anche il cavetto originale del telefono, per caricarlo basterà infatti collegare questo a X-Loli.
Potete continuare ad usare il vostro telefono, tenerlo in borsa o in un cassetto, la batteria si carica molto velocemente e così potete risolvere ogni dramma da batteria all’1%. In oiù, a differenza degli altri carica batterie di mia conoscenza, questo è personalizzabile. Basta svitare il tappo, tirare fuori il foglietto che colora X-Loli e sostituirlo con una foto, un’immagine, una stampa, un ritaglio di giornale che vi piace particolarmente… le opzioni sono infinite. In un breve video della serie “Oggi sulla mia scrivania” vi mostro il suo utilizzo e la praticità di questo carica batterie che entra anche nelle borse più piccole (dove neanche il mio iPhone entra).
Il bello è che, a differenza di migliaia di altri prodotti, questo va bene per qualsiasi telefono, non dovete buttarlo via se cambierete smartphone, basterà possedere un telefono con un cavetto che abbia un’uscita USB, praticamente tutti oggi. Immagino inoltre che vada bene anche per i tablet! Il prezzo è di 19,90 euro e lo trovate QUI.