E’ arrivata (finalmente) questa tanto agognata estate. L’abbiamo attesa, desiderata, rischiato di affidarci a riti vari per attirarla ed ora che è qui abbiamo tirato fuori gli abiti di stagione e ne abbiamo comprati di nuovi, puntando su gambe sempre più scoperte e schiene nude, in questa voglia i recuperare il tempo perduto.
Schiena scoperta equivale però ad un dilemma: reggiseno sì, reggiseno no? E se non per questioni di pudore (anche perché ricordiamoci che qualche decennio fa erano le nostre madri ad andare in giro con t-shirt di cotone che lasciavano intravedere seni liberi felici, il vero problema è legato all’assenza di sostegno o alla trasparenza di certi tessuti tipici dell’estate. Come risolvere il problema? Con le coppe in silicone. Qualche mese fa ho acquistato un top di cui mi sono letteralmente innamorata, peccato avesse una profonda scollatura sulla schiena che rendeba impossibile pensare di poter indossare un reggiseno senza che si notasse o rovinasse l’estetica del look. Così mi sono ricordata di quelle coppe in silicone autoadesivo che avevo visto da Oysho e guardato sempre con sospetto, sono andata l’ho acquistato e l’ho testato e non me ne sono più separata. Non ha bisogno di adesivi da applicare nè di colle varie, di per sè il silicone è adesivo e per questo basta posizionarlo sul seno per farlo aderire. Non si scolla, io l’ho indossato per lunghe giornate, con il freddo e con il caldo e non si è mai staccato. In base a come lo applicate non appiattisce il seno ma anzi gli da sostegno.
Lascia schiena e spalle completamente nude, adattandosi a miglia di vestiti, top e maglie pensati per essere indossati senza reggiseno. Il colore è nude quindi non si vede attraverso i vestiti. E’ lavabile (rigorosamente a mano e con un sapone delicato). Non lasciatelo in giro perché essendo “appiccoso” all’interno attira polvere e qulsiasi cosa ci si possa attaccare sopra lo farà, quindi dopo averlo indossato riponetelo sempre in una sacca/bustina, badando bene ad apporre i foglietti trasparenti sulla parte adesiva, così da proteggerla e farla durare. Sarebbe stato perfetto se Oysho avesse previsto uan confezione riutilizzabile, ma potete facilmente rimediare voi. il prezzo è di 22,99 euro.
Altro reggiseno, che non ho provato ma sembra essere la versione avoluta di questo, è quello Fashion Forms, che pensando a scollature profonde ha ideato una serie di reggiseni invisibili multiposizione, questi li trovate su Asos.com. Se invece proprio non volete rinunciare al classico reggiseno, Oysho vi propone un estensore in silicone da aggiungere al reggiseno con ganci trasparenti (prezzo 4,99 euro).