App e Tecnologia

Instagram si aggiorna: le novità della versione V6.0.1. per modificare le foto

instagram_update_tools_aggiornamento

instagram_update_tools_aggiornamento

Era il 2011 quindo, comprato un iPhone 4, ho scaricato Instagram e sono entrata in quel mondo amato per i suoi filtri. Poi il pubblico è cresciuto, i filtri dell’app per qualcuno sono diventati obsoleti e sono nate altre applicazioni come AfterLight (di cui vi ho parlato QUI) che permettono di intervenire in maniera meno generica e più mirata su luci, ombre e dettagli e di applicare una gamma più vasta di filtri, rispetto a quelli offerti da Instagram. 

Mi sono spesso chiesta perché Instagram non provvedesse a offrire ai propri user la possibilità di fare tutte queste modifiche diretta nell’app, senza fare importare da altre applicazioni le immagini elaborate, di certo sarebbe stato un risparmio di tempo ma soprattutto di energia, quella della batteria del telefono intendo. Perché a furia di aprire e chiudere altre app, si consuma decine di percentuali di carica per ogni upload.

In questi giorni Instagram ha pubblicato la sua versione aggiornata e le novità sono interessanti, sebbene non ancora all’altezza di altre app che continuo a preferire: luminosità, contrasto, calore, saturazione, alte luci, ombre, vignettatura, effetto miniatura (questo c’era già) e nitidezza. Sono queste le funzioni di cui potete usufruire entrando nell’opzione contrassegnata dalla chiave inglese per modificare le vostre foto direttamente in-app.

Non si tratta di una novià degli ultimi giorni ma ormai visibile da settimane, invece, quella relativa alla sezione Esplora, che non è più destinata solo ai popular e alle foto che ottengono il maggior numero di like, ma a foto selezionate in base a 3 criteri: Popolari in tutto il mondo, in base alle immagini che ti piacciono e In base alle persone che segui.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti