Balla di più, bevi di meno. Strano pensare che un brand di birra internazionale supporti questo claim, eppure è quello che sta facendo HEINEKEN con la campagna digital “Dance More, Drink Slow #DMDS” e lo spot tv “Sunrise belongs to moderate drinkers”, a favore del consumo responsabile di alcolici, tematica che da sempre la vede impegnata per la sensibilizzazione.
La cultura sul consumo responsabile muove così i suoi passi attraverso una campagna che ha come protagonista Armin van Buuren, il DJ re della Electronic Dance Music e come solonna sonora la sua hit Save my Night, la morale dello spot “The experiment”? un bravo dj fa scatenare la gente sulla pista grazie al ritmo della musica, così bere in eccesso non è la soluzione per divertirsi e sconfiggere la noia.
Basti notare il numero quasi dimezzato di birre ordinate nel corso di due serate con due differenti dj, quando la musica non è coinvolgente le persone si focalizzano sulla zona bar ordinando più frequentemente da bere, ma quando arriva van Buuren la situazione cambia radicalmente. A concludere la campagna arriva “Sunrise”, lo spot tv che sarà in onda a partire da fine Giugno, che ha come claim “Sunrise belongs to moderate drinkers” e racconta come per goderti appieno la vita ed arrivare a vedere l’alba, bisogna potersi reggere sulle gambe senza essere annebbiato dall’alcool. Solo chi beve con moderazione può vivere appieno ogni notte.