#sponsored Beauty

Love it! Sesso consapevole, la campagna a favore della contraccezione femminile

FashionBlogger_lapillolasenzapillola

lapillolasenzapillola_contraccezione_donne

In Italia il 42% delle donne under 25 non utilizza alcun metodo contraccettivo e moltissime ignorano i diversi tipi di contraccezione femminile, facendo unicamente affidamento su quella maschile: il preservativo. Sta però crescendo il movimento d’opinione sulla contraccezione consapevole tra le giovani donne anche grazie e a sostegno di questo importante cambiamento è nata Love it! Sesso consapevole, la campagna d’informazione sulla contraccezione promossa dalla SIGO e da lapillolasenzapillola, progetto educazionale di MSD Italia.

Lapillolasenzapillola è un sito web dove un team di giovani ginecologhe si è reso disponibile a rispondere alle centinaia di domande inviate da giovani e meno giovani che nutrono ancora dubbi e perplessità sulla contraccezione. Lo scopo del sito? Rendere le donne più consapevoli della propria sessualità e libere di scegliere il metodo che preferiscono (pillola, spirale, cerotto ormonale, impianto sottocutaneo, anello ormonale…), oltre all’indipendenza di poter avere una vita sessuale più sicura e consapevole.

A sostegno della campagna è stato organizzato anche un party, Love it! Sesso consapevole, qualche giorno fa a Roma, a cui ho partecipato anche io (grazie all’invito di IFB – Italianfashionbloggers.com) insieme ad altre blogger a svariati i personaggi dello spettacolo che hanno deciso di sostenere la campagna indossando il bracciale con il simbolo femminile, fra questi: Baby K, la giovane rapper testimonial della campagna, Claudia Pandolfi, Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Giorgio Pasotti…

FashionBlogger_lapillolasenzapillola

nella foto indosso un abito che potete trovare sul sito di shopping Abaday

Arca_Francesco4

Pandolfi_Claudia2

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti