Hai l’armadio stracolmo di abiti, vestiti e accessori. Vorresti fare shopping ma il guardaroba straborda e più di riempire il cofano dell’auto non sai cosa fare; tra l’altro molta della roba accumulata sul fondo dell’armadio non la metti più, tra acquisti sbagliati, taglie errate e gusti che cambiano. Per di più è giunto il momento di fare definitivamente il cambio di stagione.
Depop è la soluzione: se gli abiti che affollano il tuo armadio sono in buone condizioni (magari persino con cartellino), basta scaricare l’app Depop sul tuo smartphone (è gratis), scattare una o più foto dei capi che vorresti vendere e pubblicare le inserzioni sul tuo profilo. Esteticamente somiglia a Instagram, con la differenza che i capi che fotografi qui sono in vendita.
Come funziona? Scatta (anche più di una foto), scegli un prezzo, imposta il metodo di pagamento (PayPal) e i dettagli sulle spese di spedizione (se sono incluse o l’eventuale costo), in alternativa puoi anche scegliere se consegnare a mano il prodotto dando appuntamento all’acquirente.
Io ho iniziato ad usarla, ho inserito alcuni abiti (ho un po’ di difficoltà a separarmi dai miei vestiti, quindi ancora c’è poco in vendita), il mio profilo è sonia_grispo. Un modo rapido per fare spazio nell’armadio e permettere ad altri di acquistare a prezzi vantaggiosi, no?! Sì perché se il problema “spazio esaurito” non vi riguarda e siete sempre alla ricerca di affari e chicce, su Depop trovare prodotti da tutto il mondo.