La notizia è arrivata qualche ora fa, lo stilista ha scelto il profilo ufficiale del brand su Instagram (creato appositamente e strategicamente per l’occasione oserei direi visti i 2 contenuti attualmente pubblicati) per il grande annuncio.
Alexander Wang annuncia una collaborazione con H&M, dopo Anna Dello Russo, Isabel Marant e Marni è il turno del designer statunitense.
Una scelta che è quasi una scommessa perché il brand ai meno informati non suonerà di certo familiare come fu per Versace o Cavalli, ma si sa che la catena di fast fashion non presta attenzione a questi dettagli, consapevole che il pubblico si lascia facilmente condizionare dalla collaborazione in sè.
La collezione Alexander Wang for H&M sarà in vendita dal 6 Novembre 2014; aspettiamo le prime anticipazioni, lo stilista ha dichiarato «è un onore partecipare a una designer collaboration per H&M. Lavorare con il team H&M è un’esperienza interessante e divertente. Sono sempre pronti a testare i limiti e a dare spazio alla creatività. Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del mio marchio e stile di vita”.»