Con i leggings color carne pensavamo d’aver visto il peggio che questo capo d’abbigliamento potesse riservare, ma ci sbagliavamo. Meggings, è questo il termine che fa rabbrividre e suona come unghie affilate sulla lavagna, si tratta di leggings per uomini, una trovata che non sembra niente affatto geniale se si pensa che già qualche ragazzo (coraggioso) in questi anni aveva pensato di acquistare leggings femminili nella propria taglia, ma la nascita del temrine leggittima adesso gli uomini ad inserire questo capo nel proprio guardaroba e i brand a produrli (Asos.com è uno di questi).
Se da anni si lotta per stabilire che i leggings non sono pantaloni, la lotta sembra divenire una vera e propria guerra adesso che anche gli uomini vestono l’armatura dell’aderenza estrema, con la sottile differenza che le curve maschili sono un tantino più volgari di quelle femminili.
Justin Bieber, Lenny Kravitz e Russel Brand sono fra le celebrità che pare abbiano sposato il trend e, in fondo, da qualche anno ormai anche l’uomo ha ceduto al jeans skinny, dovevamo forse prevedere una degenerazione? A voi la parola su questa tendenza maschile che per la prima volta forse fa storcere davvero il naso. Io dico no al “pacco in bella mostra” e all’aderenza, lasciatela alle donne, quanti uomini potrebbero non sembrare ridicoli indossando dei leggings?