Smartphone= letteralmente telefono intelligente. Puoi scattarci foto, registrare video, dire a tutti dove sei, con chi sei, cosa stai facendo, che mangi. Ah sì, puoi anche usarlo per effettuare telefonate. Il mercato offre un’ampia scelta di telefoni, perlopiù di fascia alta, ma è possibile acquistare uno smartphone ad un costo contenuto, che abbia un buon sistema operativo, consenta di interagire con Facebook, Twitter, Instagram, controllare la posta elettronica e scattare fotografie? La risposta è sì.
Il mese scorso Stonex, azienda italiana che si occupa di smartphone, mi ha contattata e mi ha fatto scoprire STX Ultra, uno dei nuovi smartphone che ha prodotto e che ormai da un mese utilizzo. Dovrei iniziare con l’elencarvi le caratteristiche tencniche, lo so, ma questo non è un blog di tecnologia, qui si va dritti al dunque:
Quanto costa?
STX Ultra di solito costa 299 euro, più 8 euro di spese di spedizione, ora grazie ad una promo costa 249 euro con tre accessori inclusi. Potete acquistarlo on-line sul sito ufficiale e pagare con Carta di credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, Findomestic e persino Paypal. Potete anche scegliere l’opzione da 16,65€ al mese senza interessi.
Cos’ha in meno di un’altro smartphone, se costa così poco?
Nulla, gira su sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, ha un Processore Quad-Core, 1GB di RAM e scheda microSD da 8GB inclusa (comprandone una più grande potete quindi ampliare la memoria del vostro telefono, a differenza per esempio di quella dell’iPhone che, una volta acquistato, non potete aumentare). La fotocamera è da 8 megapixel, non fa foto eccezionali ma non è pessima, certo non la cambierei con quella del mio iPhone 5S.
Cos’ha in più?
E’ Dual Sim, potete quindi inserire due schede ed utilizzare due numeri telefonici allo stesso momento, con il medesimo telefono, utile se avete una scheda aziendale e l’altra personale o se volete usufruire delle promozioni di due differenti operatore telefonici. Lo schermo è molto ampio e luminoso, 5” DH.