Amiamo circondarci di cose belle, vestirci bene per noi stessi, non per gli altri, ma se qualcuno ci chiede “Dove hai preso queste bellissime scarpe?” o “Adoro la tua giacca”, il nostro ego sobbalza ed arrossisce. Lo stile racconta chi siamo e dove vogliamo andare ma, più di ogni altra cosa, parla al nostro posto.
Per questo adoriamo fare shopping e non ci sentiamo superficiali, perché sappiamo che curare il nostro aspetto e prestare attenzione a ciò che compriamo equivale ad un corso di autostima, ad una seduta di yoga per rilassarci e ad un esame di coscienza: tre cose in un unico salutare gesto. Meglio ancora se lo shopping è on-line, perché consente di sfogliare pagina per pagina, articolo per articolo, abiti e accessori delle nuove collezioni, nel massimo relax. E per fare acquisti on-line c’è chi preferisce gli e-commerce italiani, mecca del lusso e del made in Italy è Leam.com (qui il sito di Leam), storica azienda nata a Roma nel 1950, da sempre specializzata nella vendita di prodotti di alta moda.
Fra i suoi brand anche Gucci con i suoi abiti dal taglio sartoriale e la vestibilità eccellente, le sue borse e gli accessori, nelle versioni monogrammate per chi è fedele allo storico logo e nelle varianti più discrete, per chi preferisce un lusso discreto. Un esempio? La celebre Bamboo Bag, che da oltre 60 anni affascina, nelle sue varianti, ogni donna.