La situazione attuale è la seguente: se vuoi acquistare una borsa “firmata” ma non vuoi spendere un patrimonio, il budget minimo è di circa 500 euro (come se fosse poco). Questo vuol dire scartare a priori la maggior parte dei brand quali Chanel, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Givenchy… a meno che non optiate per un portachiavi, portaflogli o trousse da trucco. Il caso si restringe a tal punto che l’universo delle It Bag sembra off limits per chi non ha o non vuole spendere una cifra superiore al budget minimo di cui sopra. Che la vostra sia una scelta ragionata o una decisione non spontanea, in questo post trovate una serie di borse Michael Kors (e le varie linee del brand) fra le quali poter scegliere la vostra prossima borsa, senza sforare il budget.
Se amate le borse piccole la Mini Hamilton (157€ circa) fa per voi, contiene giusto il necessario, ma è deliziosa da portare a tracolla, specialmente in un colore pop. Una borsa iconica del marchio è infatti sicuramente la cara Hamilton, nel formato large, che non passa mai di moda, è disponibile in vari colori e con hardware argento o oro e si porta al braccio o a spalla.
Per le viaggiatrici, le donne che non vogliono rinunciare a niente e per chi ha apprezzato la comodità della Neverfull di Louis Vuitton, la Jet Set Travel Bag, una borsa che più ampia non si può, ideale per ufficio, università e tutti i giorni. Altra borsa che da tempo rappresenta MK è la Selma, disponibile in versione classica o borchiata. Se preferite modelli meno squadrati, una bowling bag potrebbe essere l’ideale, ne è un esempio la Bedford di Michael Kors, anche in versione hobo bag.