Qualche settimana fa vi ho raccontato live sui social network il Beach Watching Week-end organizzato a Rimini da Hawaiian Tropic, un’esperienza divertente che ha coinvolto le blogger selezionate per un progetto editoriale che oggi è finalmente pubblico. Si tratta di un ebook ironico che raccoglie cinque racconti, scritti da cinque blogger (potete leggere i nomi delle mie colleghe d’avventura più avanti), ispirati ad aneddoti, personaggi e situazioni comuni che ci coinvolgono durante la stagione estiva, quando la fauna composta da uomini pompati e marpioni, donne siliconate e individui disturbatori, popola le spiagge italiane.
Potete leggere questi cinque racconti, che attraversano l’Italia da Nord a Sud e viceversa, scaricando l’ebook gratuitamente QUI, disponibile in versione PDF, ePub e iBooks, per sfogliarlo attraverso il vostro computer, ebook reader, iPad o iPhone sorridere magari guardandosi intorno, riconocendo i tipi da spiaggia da cui difendersi, per tutto il resto (il solke) ci pensa Hawaiian Tropic. Io mi sono divertita a scriverlo, spero anche voi a leggerlo.
“Sedetevi comodi, magari sotto il vostro ombrellone, inforcate gli occhiali da sole (mi raccomando: con lenti scure), assicuratevi di avere un cocktail fruttato in mano e addentratevi in questa guida romanzata che, partendo dalle esperienze di Claudia, Sara, Ginevra e Lucia, vi mostrerà pericoli ed insidie delle mete estive. Ah! Perché gli occhiali da sole? Perché vi potrebbe capitare di riconoscere in queste parole personaggi e individui che vi circondano, o semplicemente di ritrovare in questi aneddoti, esperienze che vi è capitato di vivere almeno una volta. Pronti? Mettete un po’ di protezione solare, perché i raggi filtrano anche attraverso l’ombrellone, via!” tratto da “Meglio il sole” – Sonia Grispo.