Proporrei a psicologi, sociologi e statisti di studiare il comportamento, perlopiù femminile, secondo il quale dopo aver effettuato un nuovo acquisto, quel capo sembra divenire l’unico elemento valido del guardaroba, tanto da annullare o sminuire l’estetica di qualsiasi cosa abbiamo indossato fino a quel momento, risvegliando la necessità di fare nuovi acquisti. Per una qualche strana equazione dello shopping infatti: nuovo acquisto = meno vestiti nell’armadio = voglia di fare ulteriore shopping.
E l’equazione non finisce qui, si aggiungono conseguenze quali il senso di colpa per lo shopping compulsivo e il sovraffollamento dell’armadio (causa principale dello smarrimento del 40% dei capi che possediamo, che si ritrova compressi, pressati e schiacciato sul fondo dei cassetti o fra le grugge dell’armadio). Per ovviare a questa problematica ci si può rivolgere a Cuponation, portale di codici sconto più grande d’Italia, pensato per un’esperienza di shopping online intelligente e conveniente.
Come funziona? basta digitare o ricercare il nome dello shop online in cui vi piacerebbe acquistare, il tipo di prodotto o la categoria merceologica (per esempio Moda e Accessori), nella barra di ricerca di CupoNation, lì visualizzerete tutti i codici sconto a vostra disposizione. Fra gli shop on-line aderenti vi segnalo: Zara (Tutte le nuove collezioni Zara online ad un prezzo scontatissimo), Asos, Intimissimi, Mango (30% di sconto sulla nuova collezione estate). Non vi resta che visitare il sito e scoprire tutte le offerte legate al settore moda, bellezza, ma anche telefonia, libri ed altro ancora.