App e Tecnologia

iPhone APP// Come scattare foto in stile macchinetta fotografica con IncrediBooth

incredibooth-app-iphone

Ogni tanto sotto le foto di Instagram o quelle condivise sugli altri social attraverso l’app, ricevo commenti di utenti che mi chiedono “come hai realizzato questa foto?”, rispondo sempre ai commenti ma comprendo che a qualcuno possano sfuggire le risposte, così ieri, dopo che su Facebook Alessandra, amica e collega, mi ha scritto “Fammi un favore. Te ne prego. Fai un post in cui elenchi tutte le app che usi per le foto […]” ho pensato che forse scrivere in effetti un post e linkare questo ogni volta che mi verrà posta questa domanda, sarà molto più semplice e utile.

Le foto che più spesso ricevono questo tipo di commenti, sono strips, foto in stile “macchinetta fotografica”, che ormai da qualche anno colleziono durante i momenti importanti, i viaggi e con gli amici, quasi una firma degli attimi speciali che porta gli amici a dirmi “Dai tira fuori quell’app” per immortalare. L’app che utilizzo si chiama IncrediBooth, applicazione disponibile per iPhone e iPad, al costo di 0,89 €, che trovate QUI.

L’app vi consente di scattare foto in sequenza per 4 pose differenti (una volta fatto partire il primo tutti gli altri procederanno a cadenza di pochi istanti), utilizzando 4 filtri per dare carattere alle vostre foto. Una volta scattata la strip potete decidere se salvarla sul vostro dispositivo o se condivderla sui social network.

A questo proposito, mi è stato anche chiesto come faccio a pubblicare le foto su Instagram, trattandosi infatti di strip verticali l’app non vi consente di visualizzare l’intera immagine e potete solo pubblicare uno dei frame a scelta, se però volete pubblicare tutti e 4 gli scatti insieme (come in QUESTA FOTO) ecco come fare: utilizzate PicFrame, un’app che permette di creare composit di foto a vostra scelta, stabilire colore e spessore dei borsi, forma dei riquadri e aporre etichette con scritte varie. Qui sta a voi giocare con le immagini e crare il vostro quadrato, che potrete condividere su Instagram. Anche questa ha un costo di 0,89 €, e la trovate QUI.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti