E’ il periodo giusto per iniziare a programmare le vacanze estive, per stilare liste di luoghi, monumenti e locali da visitare e scoprire. Prendendo un mappamondo e segnando un punto a caso, esaudendo desideri di una vita o semplicemente lasciandosi consigliare dagli amici o dall’operatore di viaggio preferito. Siamo pronte ad immaginare le emozioni che andremo a vivere, le cose da mettere assolutamente in valigia… e la guida turistica.
Per raccontarvi alcune delle città che ho visitato, ho creato sul blog già da tempo la sezione la sezione City Guide, con alcuni articoli con consigli su mete ed indirizzi da visitare e su Instagram l’hashtag #trendcityguide dove trovate scatti relativi ad alcune delle città che ho visitato (o rivisitato) da quando possiedo uno smartphone: Londra Parigi, Gerland, Stoccolma…
Inoltre oggi ho scoperto che CadillacTrip.it, portale web che raccoglie gli appunti e i diari dei turisti di tutto il mondo, ha pubblicato una serie di mini guide essenziali ma utili, da scaricare gratuitamente dal loro sito, in più per tutti i viaggiatori dotati di smartphone, è disponibile che l’app (prezzo 3,59 €) con mappe off line, contenuti da visitare, la possibilità di segnare i posti visitati e molto altro. Insomma uno strumento decisamente utile.