Qualche tempo fa sui social network, dove ormai anticipo collaboraizoni, progetti ed eventi a cui prendo parte, vi ho raccontato la mia esperienza con Timberland, il marchio in 5 settimane di viaggio ha percorso oltre 1000 chilometri per scoprire un’Italia sostenibile e innovativa, fatta di giovani pieni di speranze e passioni. Li hanno chiamati #Earthkeepers o forse dovrei dire “ci hanno chiamati così” perchè Timberland ha deciso di incontrare anche me, per chiacchierare insieme dell’approccio eco-sostenibile che alcuni brand di moda stanno attuando, dei progressi che questo settore sta facendo nel rispetto della natura e di quello che si potrebbe ancora fare.
Al mio fianco anche mia sorella, Valentina, con la quale abbiamo raccontato come anche Spray Magazine, la nostra rivista free press, si pone in maniera eco per certi versi, dai gadget (shopping bag in cotone per minimizzare l’utilizzo di buste di plastica durante lo shopping e la spesa) e al concetto di base su cui nasce il nostro magazine che, distribuito in copia gratuita non solo in edicola ma anche attraverso le reception di Hotel, le sale lettura di librerie e coffee shop, suggerisce l’idea del book crossing (in questo caso magazine crossing), il concetto è infatti “leggi la tua copia e decidi se portarla a casa con te o lasciarla sul tavolino di un bar o nella sala d’attesa del tuo dentista” per supportare il concetto di riuso! Qui trovate tutte le foto dell’incontro (adoro i miei stivali Timberland!) che si è svolto fra gli alberi e le piante della Villa Bellini nel pieno centro di Catania, sotto un cielo brillante e sul Tumblr creato da Timberland e il sito trovate tutti i racconti di questa esperienza on the road.