Un collezione dall’animo rock e iper femminile… chi poteva scegliere per rappresentarla il colosso svedese della moda low cost, H&M, se non la figlia dello storico frontman dei Rolling Stones, la bellissima Georgia May Jagger?! Non la solita collezione in eco pelle nera borchiata, l’animo rock c’è ma declinato in una chiave più chic e femminile, con riferimenti agli anni 60 come sottolinea l’acconciatura vaporosa scelta per il look della modella; a scandire il ritmo di questa collezione sono giacche da biker, jeans tie-dye o animalier e abiti bouclé che conferiscono a questo tema una chiave di lettura nuova e oserei dire inedita, sicuramente non monotona.
La collezione si chiama Rock’n’Roll Mansion e per questo la campagna pubblicitaria è ambientata in una grande casa in cui la modella posa per l’obiettivo di Terry Richardson (fra modella e fotografo il brand ha proprio alzato lo standard, speriamo che questo non si rispercuota sui prezzi) circondata da strumenti musicali.
PS: A proposito di H&M, si mormora che la cantante Beyoncè possa presto entrare nella storia del marchio prestando il volto ad una campagna, come hanno già fatto i colleghi Lana del Rey e David Beckham.