H&M è ormai divenuto un sinonimo di low cost, un termine che direttamente si collega all’idea di materiali economici, sartorialità di massa e qualità dalla breve durata; nel 2013 lo scopo di H&M è quello di lanciare un marchio di fascia più alta (c’è ancora da capire in che termini e, soprattutto costi) a diffusione globale, sullo stile di COS.
Si chiamerà “& Other Stories” , il lancio è previsto per la primavera 2013 ed è giù disponibile il sito ufficiale, che vi consente di iscrivervi per essere tenuti informati circa il lancio ufficiale che ha un’importanza sostanziale in quanto prevederà un e-commerce che, stando alle prime indiscrezioni sarà aperto anche all’Italia, a differenza dell’e-shop di H&M disponibile in molti paesi ma non il nostro. I fondatori hanno dichiarato quanto segue:
“Lanceremo una nuova catena di negozi come Cos, che oggi ha sia un grande successo sia un’alta profittabilità. La catena sarà indipendente e andrà a completare l’offerta del gruppo“.