O lo ami o lo odi. Il pizzo torna alla ribalta, dalle passerelle alle strade, rendendo sempre più impercettibile il divario tra l’elegante ed il casual. Nato prettamente come materiale ideale per intimo sexy e provocante (solitamente nero o bianco), negli anni ’50 ha invaso i guardaroba di donne avvenenti come simbolo di eleganza e raffinatezza. Oggi, il pizzo si rinnova e si modernizza, diventando protagonista dell’estate 2012.
Spogliandosi di ogni significato simbolico e gerarchico, il pizzo oggi é per tutti. Non più semplice cornice di abiti prettamente neri, lunghi e quasi inquietanti, ma vero protagonista su tshirt, gonne, borse e persino scarpe. Addio anche ai rigorosi bianco e nero: quest’estate a dominare sono i colori pastello, dal rosa al giallo, dal celeste all’arancione. In passerella sono stati in molti a proporre il pizzo quest’anno, in tutte le salse! Scervino gli hanno conferito il ruolo di simbolo di femminilità casual, quella che caratterizza la donna del nostro secolo. Valentino, invece, lo ha sdrammatizzato in vestitini romantici e da giorno, rendendolo volontariamente un degno sostituto dello chiffon. Ancora, Scervino, ha preferito affibiargli un tonalità rock, puntando su tagli asimmetrici e accostamenti inusuali.
La moda ha fatto presto ad arrivare tra le strade della città di tutto il mondo: ad avere la meglio sono stati i vestitini corti e svasati, in stile anni 60, perfettamente ricamati in pizzo e dei colori più sgargianti. La ciliegina sulla torta: la cintura a vita alta che rende l’abito ancora più casual, possibilmente abbinata alle ballerine. Per farvi un’idea dello stile da adottare ed acquistare questi vestitini “rubacuori”, potete visitare il sito Asos ed usufruire di un coupon sconto Asos online molto facile da incontrare nel web. Per accessori e scarpe, invece vi rimandiamo a Zalando, il nuovo e-commerce che ha conquistato l’Italia (e non solo): approfittando dei saldi o, meglio ancora, di un codice sconto Zalando applicabile online, potrete acquistare cinture e ballerine a volontà da abbinare con il vostro vestitino in pizzo.
Infine, per chi preferice limitarsi ad un tocco di pizzo solo negli accessori, meglio puntare sulle scarpe: le utlime tendenze vogliono tacchi a spillo, non troppo alti, completamente rivestiti di pizzo, solitamente nero e beige, eleganti e molto raffinate, perfette se abbinate a jeans scuri attillati. Anche in questo caso, date un’occhiata alle offerte ed i codici sconto Zalando da usare online, per risparmiare anche fino al 60% sui vostri acquisti.