Marni, Versace e Lanvin grazie alla fusione con H&M ci hanno abituati ad abiti e accessori venduti a prezzi contenuti, disegnati dai volti celebri del fashion system. Era quindi prevedibile e inevitabile che, prima o poi, H&M decidesse di andare oltre le grandi firme e coinvolgesse i grandi volti. Oggi è il turno di Anna Dello Russo, la leggendaria fashion director, apprezzata per la sua stravaganza e al tempo stesso additata per i suoi eccessi, firma per H&M una collezione speciale di accessori, in vendita dal 4 Ottobre in circa 140 negozi nel mondo e online.
La collezione comprende gioielli, occhiali da sole, scarpe, borse e persino un trolley, da sfoggiare magari in trasferta durante le settimane della moda in giro per il mondo. Già dalle foto qui in basso è possibile avere una piccola anteprima di ciò che vedremo il prossimo autunno, i gioielli smebrano ispirarsi al mondo animale fra lucerole, serpenti e coccodrilli avviluppati su collane, bracciale e bangles. C’è da sperare che gli accessori siano portabili e i materiali non troppo plasticosi o ci ritroveremo invasi da collane e borsette degne delle buste da “1000 lire” che si trovavavano in edicola quando eravamo bambine.
“Sono eccitata per questa collaborazione: è la prima volta che H&M coinvolge una fashion director in un progetto speciale. È il segnale di una importante evoluzione nella moda, e sono elettrizzata e orgogliosa di essere la persona scelta per aprire la via. Ho voluto creare una serie di pezzi che è impossibile trovare in giro. Come stylist, so che accessoriare è un momento essenziale del dressing up: è il tocco personale su ogni outfit. Con questi pezzi, tutti si potranno divertire, trasformando un giorno qualunque in un fantastico fashion day”dice Anna Dello Russo.