“Fai sesso sicuro” , un messaggio fondamentale per le nuove generazioni, per diffonderlo H&M si impegna nella quinta edizione di Fashion Against AIDS (FAA) , una campagna realizzata per raccogliere fondi e divulgare consapevolezza e prevenzione riguardo l’HIV/AIDS tra i giovani. La collezione, che anche quest’anno è un mix di influenze tecniche provenienti da varie parti del mondo, sarà disponibile solo in 300 negozi H&M Divided del mondo a partire dal 26 Aprile.
Nell’attesa H&M lancia Make out for a good cause che vi invita a sbaciucchiarvi per una giusta causa. A sostegno di questa importante campagna infatti H&M ha scelto alcuni blog nel mondo, fra cui T&TC, per permettere a sole 40 persone di accedere in anteprima al sito dedicato alla campagna, prima del lancio ufficiale il prossimo 5 April; per farlo vi basta lasciare un commento qui sotto e ai primi 40 di voi verranno comunicati i dati di accesso a questo sito, in cui postare una o pià foto di un vostro bacio (con mariti, fidanzati, amici…) per una giusta causa. Infatti per ogni foto pubblicata H&M donerà 1 dollaro per la prevenzione dell’HIV/AIDS.
Quanto alla collezione in vendita prossimamente nei negozi, il 25% del prezzo di ogni capo venduto, appartenente alla collezione FAA, sarà devoluto ad associazioni che ogni giorno lottano per la prevenzione di questa malattia che affligge moltissimi uomini e donne di tutto il mondo; fino ad oggi grazie ad H&M sono state raccolte oltre 45 milioni di corone svedesi. Ecco le associazioni sostenute da H&M: Designers Against AIDS (DAA), MTV Staying Alive Foundation, United Nations Population Fund (UNFPA) e YouthAIDS.