Moda

REVIEW// Calzedonia linea shaping, i nuovi collant e leggings con push-up

Difetto. E’ questa la parola più utilizzata in riferimento al copro femminile. Chirurgia estetica, creme snellenti, iniezioni di botulino, diete… si tende sempre a focalizzarsi sui metodi utili per eliminare i difetti che ogni donna riscontra nel proprio fisico. Ma esiste anche un modo alternativo. Così come con il make up mettiamo in risalto occhi, zigomi o labbra, con gli strumenti giusti possiamo fare lo stesso con il nostro corpo.

Se per porre l’accento sul décolleté delle donne qualcuno ha inventato il push up, Calzedonia ha applicato lo stesso principio alla nuova linea Shaping, composta da 8 prodotti pensati per migliorare e valorizzare le diverse parti del corpo delle donne, tutti racchiusi nelle leganti confezioni disegnate da Jacqueline Bissett, che illustrano la funzione di ogni prodotto, aiutando nella scelta di quello adatto al proprio corpo.

Io ho avuto modo di provare il collant e i leggings e così come ho raccontato qui su Facebook, l’effetto è visibile e palpabile, entrambi donano compattezza a gambe e glutei, l’effetto è come tonificante. Sono adatti sia a chi reputa d’avere qualche chilo in più o un sedere non proprio sodo, sia alle donne magre ma che vorrebbero gambe e sedere più tonico. Il risultato è davvero piacevole. Qualcuno mi ha chiesto se sono particolarmente stretti e “soffocanti”, di certo quando li sfilate via sentite una sensazione di rilassatezza, ma non sono importabili, come nel caos delle famose spanx, note per l’effetto costringente. Il prezzo è di 9,90 euro per il collant e 24,95 euro per i leggings. Dal Collant control top, per snellire la zona ventre, al collant compressione graduata, per un effetto modellante e riposante su tutta la gamba, per non parlare dei Collant e pantacollant push-up, studiati per sollevare i glutei, a cui si aggiungono shorts, corti e lunghi da indossare sotto abiti aderenti per migliorare la silhouette e la vestibilità del vestito.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti