Suona il corriere, firmo e rito un pacchetto grigio con dei pois rosa, salgo le scale, lo poggio sulla scrivania e lo scarto. E’ il pacchetto firmato GlossyBox, di cosa si tratta? velo spiego in breve. GlossyBox è un servizio che consente a chiunque si iscriva di ricevere a casa un’elegante scatola rosa cipria contenente una selezione di 5 prodotti beauty in formato miniatura (non campioncino), di marchi prestigiosi e di qualità. Il costo dell’iscrizione mensile è di 14€ e vi consente di scoprire ogni mese nuovi prodotti, nuovi marchi da poter recensire sul sito, se vi va, accumulando coì glossydots.
La scatola: il cofanetto si presenta in maniera elegante ed impeccabile, non aspettatevi quindi una busta con prodotti sparsi a caso, si tratta di una scatola al cui interno sono riposti minuziosamente tutti i prodotti selezionati per quel mese, avvolti in fogli di carta veline neri con un lezioso fiocchetto rosa.
Appena aperta la scatola ho trovato una cartolina che riassume i prodotti presenti all’interno, ce ne sono 6 (benché ne aspettasi 5) e addirittura uno in realtà è un set da 3 prodotti quindi dentro ho trovato ben 8 prodotti.
Il formato: tutt’altro che campioncini, si va dalla crema copro I Coloniali da 100 ml al set capelli HairMed da 50 ml ciascuno, passando per la crema viso Payton 15 ml, l’olio multiuso Nuxe da 10 ml finendo con l’olio balsamo per unghie e cuticole di CDN ed un mascara in formato da viaggio di Nee Makeup Milano. I prodotti sono tutti adatti ad ogni tipo di pelle e capelli, per cui potete utilizzare ogni singolo prodotto senza preoccuparvi d’avere una pelle secca, mista o grassa o capelli lisci o ricci. Questa è una cosa ottima perchè ricevere prodotti specifici sarebbe stato riduttivo.
I GlossyDots sono punti accumulabili compilando le schede di valutazione scondo la propria esperienza con i singoli prodotti. Per ogni scheda di valutazione si ricevono 20 GlossyDots (massimo 100 per cofanetto) e al raggiungimento di 1.000 GlossyDots, si riceve una GlossyBox in omaggio. Si tratta di un servizio aperto a tutti, che vi consente al tmepo stesso di scoprire e testare prodotti e di esprimere il vostro giudizio personale.
Sul sito potete vedere ogni mese la lista dei prodotti racchiusi nel box, accompagnati da descrizione e consigli d’uso. La mia opinione sul servizio è ottima, ho voluto aspettare di ricevere la mia Glossybox prima di parlarvene perchè volevo essere sicura che si presentasse proprio come sul sito e sopratutto che i prodotti fossero in un formato utile. UPDATE: l’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese, potete in qualsiasi momento interromperlo. Se pagate tramite carta ricaricabile accertatevi di avere credito sufficiente o potreste perdere la vostra GlossyBox del mese. Per altre domande visitate la sezione apposita QUI.
[nggallery id=19]