Con l’arrivo dell’estate si affronta anche un argomento importantissimo legato all’abbronzatura e racchiuso in una semplice ma ridondante domanda “il fattore di protezione permette d’abbronzarsi?” per rispondere a questo ed altri quesiti sul tema e sopratutto informare adeguatamente è nato il progetto “Benvenuto Sole” di Avéne che quest’anno compie 10 anni. Si tratta di un metodo efficace per educare ad una corretta fotoprotezione attraverso campagne di sensibilizzazione su Facebook, filmati e informazioni utili e, in occasione del decimo anniversario, all’interno di parchi educativi e acquatici (Aquafan di Riccione – dove sono stata più volte da bambina – Oltremare di Rimini e Zoosafari di Fasano) frequentati da famiglie, bambini ed adolescenti, all’interno dei quali saranno allestiti dei corner Avène. Punto forte di Avène sono i prodotti specifici pensati e studiati per i differenti tipi di pelle:
Dalla gamma a protezione molto alta per pelli sensibili al sole, per intenderci chi spesso si ritrova con quell’antiestetico e fastidioso eritema solare e per chi ha una pelle molto chiara; la gamma ad alta protezione per pelli a tendenza acneica, circa 18 euro, perfetta perché vanta un’attività lenitiva e seboregolatrice; la gamma protezione per bambini, prezzo compreso tra i 21 e i 22 euro, ma soprattutto la gamma 100% Schermo Minerale, con protezione molto alta, priva di profumo e parabeni e ideale per le zone sensibili, naso, viso e zone con cicatrici, prezzo compreso tra gli 11 e i 22 euro. Non mancano poi i prodotti a bassa protezione e quelli pensati per il dopo sole.
Nell’immagine in alto l’ultimo prodotto mostra la novità del 2011, la nuova crema protettiva Avène che, grazie la suo packaging piatto e pratico, è sempre a portata di mano (prezzo consigliato 13,90€).